mercoledì, agosto 10, 2005

se un giorno d´estate un viaggiatore...

Dopo essere mancato al mio appuntamento quotidiano per ben DUE giorni (mi scuso con i numerosi lettori (!) e con la mia coscienza), eccomi a scrivere due righe dall´aeroporto di Monaco. Grazie $GROSSACOMPAGNIADIELETTRONICAGIAPPONESE che mette a disposizione delle postazioni internet gratuite!

Sto tornando in Italia!

Sono davvero stanco. Ho dormito pochissimo e non sono neppure riuscito a riposare durante la prima tratta del viaggio. Speriamo nella seconda!

Pensiero di oggi (e non solo di oggi): possibile che un bel pezzo della popolazione italiana non si renda conto che non e´ normale (e non dovrebbe neppure essere possibile) che una persona ricca ed influente come Berlusconi acceda a cariche politiche del livello della Presidenza del Consiglio? Anche se fosse la persona piu´ buona ed onesta del mondo, una situazione del genere non puo´che generare sospetti e tensioni, che fanno male a tutti... altro che legge sul conflitto di interessi!

Mah... torno in Italia per le vacanze e mi viene il dubbio che non ci tornero´ mai definitivamente....